BVE Italia fans homepage BVE Italian addons
Home-News About BVE BVE Help Alfred Barten's BVE Work Download About me Site map BVE Links
BVE Train Editor - questo sconosciuto (Sorry, this page is in Italian only)

Download ed installazione del programma
Per ottenere un Train Editor funzionante con l'interfaccia in inglese occorre prima scaricare ed installare la versione giapponese da questa pagina sul sito ufficiale di BVE: il file sa scaricare è il treditor105.zip - 352KB - del 28-Mar-2003.

Installazione
- Scompattate in una cartella vuota a piacimento il contenuto del file scaricato, ottenendo i seguenti file:
setup.exe, Setup.lst e TrEditor.CAB

Japanese Train Editor screen - Lanciate con un doppio click il file setup.exe: l'interfaccia dell'installer è parzialmnte in giapponese, ma non preoccupatevi e premete sul pulsante OK di sinistra.
N.B.: Nel caso dovesse invece comparirvi questo messaggio d'errore:
JP DLL error screen
Scaricare da questa pagina (verso il fondo) il file vb6jp.lzh (Vb6jp.dll 6.00.8988 [SP5]) 22KB e scompattatelo in una cartella qualsiasi, ottenendo i file Vb6jp.dll e vb6jp.inf. Premete quindi col tasto destro del mouse sul file vb6jp.inf e selezionate Installa.
Japanese Train Editor screen Alla seconda finestra di dialogo, viene data la possibilità di cambiare il percorso di installazione e voi approfittatene, visto che quello predefinito ha il nome in giapponese.
Cliccate quindi sul pulsante di destra, oppure premete Alt-C.
Japanese Train Editor screen Modificate il percorso di installazione impostando C:\Programmi\TEditor105 (o altro a piacimento) in questo modo e dopo premete sul pulsante OK.
Japanese Train Editor screen Rispondete quindi Si alla finestra successiva (chiede conferma per creare la nuova cartella in cui sarà installato il programma).
Japanese Train Editor screen A questo punto siete tornati alla seconda finestra di dialogo e premete sul grande pulsante in alto a sinistra per eseguire l'installazione.
Japanese Train Editor screen In questa finestra (in cui è possibile cambiare il nome del gruppo in cui sarà creato il collegamento al programma del Menù Avvio) premete semplicemente il pulsante di sinistra ed avrà inzio l'installazione.
Japanese Train Editor screen E' possibile, se sul vostro comuter sono già presenti alcuni file di sistema, che appaiano altre finestre di dialogo simili a questa: in tal caso premete sempre sul pulsante di sinistra (in tal modo saranno lasciate le versioni più recenti e sovrascritte quelle più vecchie).
Japanese Train Editor screen Alla fine dell'installazione vi comparirà quest'ultima finestra di dialogo, e premendo OK, avrete terminato l'installazione.
E' ora possibile lanciare il programma premendo sul link ŽÔ—¼ƒGƒfƒBƒ^ presente nella cartella mackoy del Menù Avvio.

A questo punto scaricate la versione inglese del Train Editor dal sito Trainsim Central di Steve Green (il file si scarica dalla pagina "Miscellaneous", che si raggiunge premendo sul link "Misc dounloads" del menù alla sinistra, ed è la seconda voce nella lista del materiale disponibile nella pagina).
Scompattate ora il file TrEditor4.exe presente nel file scaricato (TrEditor4.zip di 53.094 bytes) nella cartella C:\Programmi\TEditor105, dove già si trova il file TrEditor.exe (la versione giapponese).
Opzionalmente potete creare una nuova voce nel Menù Avvio per lanciare il TrEditor4 direttamente (sarà sufficiente fare una copia del link ŽÔ—¼ƒGƒfƒBƒ^ esistente nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\mackoy (per gli utenti di Windows XP), rinominarlo ad esempio in Train Editor En e modificare nelle proprietà la destinazione da C:\Programmi\TEditor105\TrEditor.exe a C:\Programmi\TEditor105\TrEditor4.exe.

Nota per gli utenti di Windows XP in versione diversa da quella inglese (quindi anche italiana)
Per poter salvare dal Train Editor dei file Train.dat funzionanti occorre modificare il set di caratteri separatori di Windows nel modo indicato al punto 9 della pagina delle istruzioni di installazione di BVE 4, oppure cambiare la lingua dell Opzioni internazionali del Pannello di Controllo da Italiano (Italia) a Inglese (Stati Uniti).

- Introduzione
- Download e installazione del programma
- I parametri della finestra principale
- Le curve di accelerazione
- I motor sounds

Luigi Cartello - mailto: cartello.luigi@tiscali.it - Ultimo aggiornamento - last update 20-11-2006