BVE Italia fans homepage BVE Italian addons
Home-News About BVE BVE Help Alfred Barten's BVE Work Download About me Site map BVE Links
Dove e come scaricare i files occorrenti all'installazione di BVE 4.2 (Sorry, this page is in Italian only)
Avviso: per espresso desiderio di Mackoy, autore del programma stesso, BVE è freeware e ne è concesso gratuitamente l'uso a tutti, purchè il download del programma venga effettuato dal sito ufficiale. Non è permesso distribuire BVE su cd o altri supporti informatici, nè scaricarlo da siti diversi da quello ufficiale.

Per velocizzare lo scarico, consiglio di utilizzare eventualmente un download manager che consenta anche di recuperare eventuali interruzioni, ad esempio WackGet è un programma gratuito che pesa solo 180 Kb e funziona perfettamente: lo si può scaricare all'indirizzo http://www.millweed.com/projects/wackget/. Durante la fascia oraria dalle 20 alle 24 (in Italia), che corrisponde che corrisponde a quella dalle 2 alle 6 del mattino in Giappone, solitamente il download è più veloce che nel resto della giornata.


Microsoft .NET Framework
La versione 4 beta di BVE fa uso delle librerie .NET Framework di Microsoft.
Se avete già installato qualche altro programma che usa queste librerie non vi serve reinstallarle. Per verificare se le avete già installate, guardate se nella vostra cartella di Windows (di solito C:\Windows) avete una cartella Microsoft.NET e all'interno di questa una cartella Framework contenente vari files e cartelle.


Se non avete trovato tali cartelle, andate su sito della Microsoft a questo indirizzo e scaricate il ".NET Framework Version 1.1 Redistributable Package" (file dotnetfx.exe di 23.710 KB).

Purtroppo questo download richiede, con un modem analogico da 56K, circa 2 ore ed è la parte più impegnativa dell'installazione.
Per scaricare il file usando WackGet, premete sul link col tasto destro del mouse sul pulsante e selezionate Copia collegamento, aprite quindi la finestra di WackGet, premete Ctrl-N (oppure scegliete Queue - Add new item dal menù) e incollate con Ctrl-V il collegamento da scaricare.

BVE 4
BVE Japan Premere sul banner quì a fianco per andare alla pagina BVE 4 sul sito dell'autore del programma, Mr Mackoy:: (si aprirà in una nuova finestra).
Non preoccupatevi se troverete delle scritte illeggibili, attenetevi alle istruzioni seguenti.
BVE 4 BVE Download 1 - Premere sulla grande scritta Get a sinistra: andrete in un'altra videata con un menù bilingue giapponese/inglese visibile sulla sinistra.

2 - Nel frame di sinistra scegliete la seconda opzione del menù con la scritta Download: quando la finestra di destra verrà aggiornata, scorrete la pagina verso il basso e premete sul link dal riquadro azzurro con la scritta: bve4.2.1947.25355.zip - 692KB - 2005/05/01 e scaricate così il file bve4.2.1947.25355.zip (sono 709.329 bytes e anche una connessione da 56K ve la cavate in un paio di minuti).
Per scaricare il file usando WackGet, premete invece sul link col tasto destro del mouse sul pulsante e selezionate Copia collegamento, aprite quindi la finestra di WackGet, premete Ctrl-N (oppure scegliete Queue - Add new item dal menù) e incollate con Ctrl-V il collegamento da scaricare.

3 - Premete ora premete sul link sottostante, sempre dal riquadro azzurro, con la scritta: uchibo10.zip - 5.61MB - 2005/01/10 per scaricate lo scenario di default: in 20-25 minuti col 56K avrete il file uchibo10.zip di 5.892.736 bytes.
Per scaricare il file usando WackGet, usate lo stesso procedimento indicato al punto 3.

Ora avete tutto l'occorrente per installare il programma e potete passare alle istruzioni per l'installazione che si trovano in quest'altra pagina.
Attenzione: le istruzioni riportate in questa pagina valgono solamente per la versione 4 di BVE. Potete trovare qui le istruzioni analoghe riferite alla versione 2.6.

Luigi Cartello - mailto: cartello.luigi@tiscali.it - Ultimo aggiornamento - last update 08-07-2012